Serate d'estate al Museo delle Civiltà

Il Museo delle Civiltà per venerdì 28 luglio, insieme all’apertura prolungata in orario serale delle sue collezioni dalle 19:00 alle 22:00, con biglietto ridotto del 50%, offre due opportunità irrinunciabili per il pubblico romano e non solo. Si potrà scegliere tra:

Museo delle Civiltà

Raccontare la vita prenatale nell'Impero Romano

Lo smalto dei denti da latte di un campione di bambini di epoca romana ci narra il loro sviluppo durante la gravidanza

di Alessia Nava, Luca Bondioli, Alfredo Coppa, Christopher Dean, Paola Francesca Rossi e Clément Zanolli.

25 giugno - 9 luglio 2017

Prorogata fino al 10 settembre

Tra Oriente e Occidente. La tradizione dei merletti lombardi e il nuovo design di Reiko Fukumoto

Museo delle arti e tradizioni popolari

Una collaborazione tra il Museo delle Civiltà - Museo delle arti e delle tradizioni popolari e l'associazione culturale Merletto Italiano per lo studio del merletto nel costume popolare italiano.

Museo arti e tradizioni popolari

30 maggio - 30 giugno 2017

Prorogata fino a domenica 3 settembre